• No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette

it.hobby.acquari

Molto importante per la nascita della mia 'passione' acquariofila (e anche per la nascita e la crescita di questo sito) è stata la scoperta di it.hobby.acquari...

Molto importante per la mia "passione" acquariofila (e anche per la nascita e la crescita di questo sito) è stata la scoperta di it.hobby.acquari, un newsgroup formato da tanti acquariofili, chi più chi meno competente, ma tutti disposti a rispondere alle domande più interessanti o più banali, a farne altre, a discutere di tutto ciò che riguarda il mondo degli acquari (a volte anche di altro, per la verità, ma va bene così...  )

Il mio consiglio spassionato a tutti gli acquariofili che visiteranno queste pagine è di leggerlo almeno una volta, vedrete che vi si apriranno orizzonti nuovi :-) e comunque, visto che in effetti attualmente i newsgroup sono stati molto soppiantati dai vari forum a tema acquariofilo, consiglio lo stesso di leggerne e/o frequentatene almeno uno, non immaginate cosa si può capire anche solo leggendo i vecchi messaggi e le risposte a quesiti che apparentemente sembrano non riguardarvi!

Vi consiglio però di leggervi almeno le FAQ di IHA, raccolte nel sito di Maurizio Ghelli, che ne è il curatore, e che è stato il fondatore del Newsgroup. Sono un compendio delle domande che tutti ci siamo fatti nell'allestire un acquario, da quelle che ora ci sembrano più ovvie alle meno scontate. Inoltre sono state integrate con le Faq del Carassius auratus, per opera di Patrizia Spinelli.

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi i miei preferiti, acquariofiliafacile.it e acquarioacquadolce.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.