Pangasius

Informazioni e notizie sulla tassonomia e sulle specie appartenenti al genere Pangasius, tutte troppo grandi da adulte per essere allevate nei comuni acquari domestici.

Pangasius sanitwongsei adulto - Foto tratta da www.fishing-huahin.com

Pangasius sanitwongsei adulto - Foto tratta da www.fishing-huahin.com

Informazioni

Circostanze impreviste possono capitare a chiunque, ma un animale che raggiunge la sua lunghezza completa non è una circostanza imprevista (It's not just a fish)

Nessuna delle specie di Pangasius in commercio è adatta all'allevamento nei comuni acquari di comunità, a causa delle dimensioni che raggiungono da adulti. In termini di dimensioni e peso una delle specie più comuni, Pangasius sanitwongsei è seconda solo al pesce gatto gigante del Mekong, Pangasianodon gigas, nella famiglia Pangasiidae, qualificandosi facilmente come una delle più grandi specie di pesci d'acqua dolce del mondo. Allarmante è il fatto che negli ultimi anni è stato esportato in numero crescente per il commercio acquariofilo.

Il profilo di questi pesci è stato inserito a titolo informativo, in quanto non è consigliabile allevare queste specie nei comuni acquari domestici, a meno che voi non siate tra i pochi eletti con le strutture disponibili per ospitarli per tutta la vita, e in realtà questi pesci richiedono un volume straordinario di acqua se devono essere alloggiati a lungo termine.

  • No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette
  • Pesci da non comprare

Specie nel sito

Elenco delle Specie presenti nel sito e appartenenti al Genere

  • Lo squaletto Pangasius sanitwongsei: lo stesso pesce da giovane e da adulto
    Giant pangasius

    In termini di dimensioni e peso Pangasius sanitwongsei è secondo solo al pesce gatto gigante del Mekong, Pangasianodon gigas, nella famiglia Pangasiidae, qualificandosi facilmente come una delle più grandi specie di pesci d'acqua dolce del mondo. Allarmante è il fatto che negli ultimi anni è stato esportato in numero crescente per il commercio acquariofilo.

    Aspettativa di vita: 20 anni e più
    Dimensioni max: 300 cm SL - Peso massimo pubblicato: 300 kg

tabella taxa

Elenco delle Specie comprese nel Genere

You may also like

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi i miei preferiti, acquariofiliafacile.it e acquarioacquadolce.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)