botia biotopo

Qui sotto trovate articoli e foto degli ambienti naturali cui vivono in natura i Botia almorhae; al link seguente la pagina con la descrizione e l'elenco specie:

Vai alla pagina sul biotopo d'origine dei Botia

Specie nel sito

Riferimenti e Link

Biotope Aquaria - Mongabay.com
sito con descrizioni e foto degli ambienti naturali, presi come esempi di "habitat" di diverse specie, in particolare studia gli habitat delle foreste pluviali e dei loro bacini idrici. Molto utili per chi si vuole cimentare nella ricostruzione di un biotopo (per quanto lo ritengo impossibile per definizione) sono le foto e gli elenchi delle specie per paese e per ecosistema
Mekong River Commission
sito con documenti interessanti sul bacino del fiume Mekong, dove hanno i loro habitat d'origine molti cobitidi, e che va preservato per la sua enorme biodiversità. In special modo quelli della sezione "Research" sono molto esplicativi, con cartine dettagliate ed esaustive.
How to set up an Asian aquarium on a budgetHow to set up an Asian aquarium on a budget
su Practical Fishkeeping guida di George Farmer che illustra con foto passo passo come allestire una vasca low-cost che riproduca un biotopo asiatico
West Bengal, India
foto dell'ambiente naturale di Badis blosyrus, Botia dario e molte altre specie di cobitidi
Different Indian Biotope (East & North East India)
articolo con foto ed indicazione di piante e pesci endemici sui biotopi dell'India e del Bangladesh

FAQ - Domande e Risposte

it.hobby.acquari

Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere Ma Non Avete Mai Osato Chiedere...
i messaggi più interessanti tratti da it.hobby.acquari

  • No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi i miei preferiti, acquariofiliafacile.it e acquarioacquadolce.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)