• No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette
Tempo di lettura
1 minuto
Letto finora

Il Biotopo D'Origine delle Hymenochirus

Gio, 01/Gen/2009 - 10:59
Posted in:
0 comments

...descrizione, informazioni e immagini degli habitat in cui vivono in natura le ranocchiette del genere Hymenochirus

Veduta del fiume Zaire

pagina in costruzione

Le Hymenochirus boettgeri e Hymenochirus curtipes, che sono quelle in commercio, provengono dal continente africano, e precisamente da Nigeria e Camerun, lungo il bacino del fiume Zaire.

Sono specie acqua-dipendenti, trovate generalmente nelle acque nelle zone pianeggianti delle foreste pluviali e negli stagni formati di fiumi a flusso lento. Vivono in laghi, paludi, stagni e ruscelli a corso lento, fangosi e non molto profondi. Non si sa quanto siano adattabili all'alterazione del loro habitat, ma probabilmente possono sopravvivere in habitat diversi che assicurino abbondanza di vegetazione che offra riparo e copertura.

Vai alle foto dei biotopi naturali delle Hymenochirus

Elenco delle Specie presenti nel sito e appartenenti al Genere

Hymenochirus boettgeri Gold-Albino - Foto © Frank Schäfer
Zaire Dwarf Clawed Frog
Aspettativa di vita: 8 - 15 anni
Dimensioni massime: 3,5 cm

Come le Hymenochirus curtipes, anche le Hymenochirus boettgeri sono piccole ranocchiette dal colore bruno scuro, dall'aspetto esile, molto carine e simpaticissime nelle loro movenze da mimo, originarie dell'Africa centro occidentale, riprodotte in cattività da innumerevoli generazioni.

Temperatura in natura: 27 - 31°C.
Valori pH in natura: 4.8 - 6.2
Hymenochirus curtipes
Western Dwarf Clawed Frog
Aspettativa di vita: 8 - 15 anni
Dimensioni massime: 3,5 cm

Come le Hymenochirus boettgeri, anche le Hymenochirus curtipes sono piccole ranocchiette dal colore bruno scuro, dall'aspetto esile, molto carine e simpaticissime nelle loro movenze da mimo, originarie dell'Africa centro occidentale, riprodotte in cattività da innumerevoli generazioni.

Temperatura in natura: 23 - 25°C.
Valori pH in natura: 7.0 - 7.5

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi i miei preferiti, acquariofiliafacile.it e acquarioacquadolce.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.