• No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette

Moenkhausia agnesae

Géry, 1965

Moenkhausia agnesae - Foto © Frank Schäfer (Aquarium Glaser GmbH)

dimensioni massime in natura
7 cm SL

Bella specie di Tetra proveniente dal Perù, è molto rara da trovare in commercio. E' una specie abbastanza grande, in acquario può raggiungere gli 8 cm di lunghezza, e andrebbe allevata in vasche abbastanza grandi, sia perchè va allevata in gruppo, sia perchè gli esemplari possono essere un po' litigiosi tra loro.

Questa specie è spesso confusa con Moenkhausia simulata. Le strisce orizzontali in Moenkhausia simulata però sono tutte nere, mentre in Moenkhausia agnesae queste strisce sono rossastre nella porzione superiore del corpo. Per vedere altre foto di Moenkhausia agnesae, vedere

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi i miei preferiti, acquariofiliafacile.it e acquarioacquadolce.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
Riferimenti