• No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette
Tempo di lettura
1 minuto
Letto finora

La riproduzione dei Trichopodus leerii - Sequenza fotografica (R.Rak)

Ven, 15/Mag/2015 - 20:49
Posted in:
0 comments

Sequenza fotografica della costruzione del nido dei Trichopodus leerii e della crescita degli avannotti, con alcuni consigli utili per la loro crescita corretta.

Traduzione di una parte dell'articolo
"Trichopodus leeri Bleeker, 1852" di Roman Rak
sul sito Akvarista.cz, che potete leggere al link seguente nella versione originale in inglese.

I gourami perla amano posizioni ombreggiate, costruiscono il nido sotto piante galleggianti o al pelo dell'acqua - Foto © Roman Rak

Scorrendo la galleria delle foto di Roman Rak potrete vedere, oltre alla costruzione del nido di bolle, le foto passo passo della crescita degli avannotti, dal primo giorno di nuoto libero a quando assumono l'aspetto degli adulti. Nelle didascalie delle foto, oltre alla descrizione, anche alcuni utili consigli per la crescita corretta dei piccoli.

Specie nel sito
Trichopodus leerii, maschio - Foto © Hristo Hristov
Pearl gourami, Gourami perla
Aspettativa di vita: 8 - 10 anni
Dimensioni massime: 12 cm TL

E' una bellissima specie, molto resistente, che può essere raccomandata anche ai principianti con una vasca abbastanza grande. Un maschio in livrea riproduttiva è uno dei pesci più belli disponibili in acquariofilia. Trichopodus leerii è abbastanza longevo e può sopravvivere oltre 10 anni in acquario.

Temperatura in natura: 24 - 28°C
Valori pH in natura: 6.0 - 8.0

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi i miei preferiti, acquariofiliafacile.it e acquarioacquadolce.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.