• No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette

Hydrocotyle verticillata

E' una piccola pianta adatta per il primo piano dell'acquario, ha le caratteristiche foglie tonde delle Hydrocotyle ed ha un fusto strisciante, da cui partono le foglie e le radici, e che può essere tagliato per suddividere la pianta in due o più piante più piccole. Ha bisogno di tanta luce.

Hydrocotyle verticillata

L'Hydrocotyle verticillata è diffusa nelle regioni tropicali e subtropicali del Nord e Sud America.
E' una piccola pianta adatta per il primo piano dell'acquario, ha le caratteristiche foglie tonde della varietà su menzionata, ma più piccole e "spesse". Diversamente dalle altre specie di Hydrocotyle, ha un fusto strisciante, da cui partono le foglie e le radici, e che può essere tagliato per suddividere la pianta in due o più piante più piccole.
La Kasselmann scrive che è una pianta che non presenta controindicazioni per la coltura emersa, dove sembra anzi crescere anche meglio e più rigogliosa che in acquario, qualche volta o l'altra ci provo! :-))

Infatti è una pianta molto esigente per quanto riguarda la luce, essendo anche "piccola", e nel mio acquario purtroppo non è mai cresciuta molto bene.

In questo video di Tropica.com si mostra come togliere la pianta dal vasetto in cui viene venduta e come piantumarla in acquario:

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi i miei preferiti, acquariofiliafacile.it e acquarioacquadolce.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.

Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere Ma Non Avete Mai Osato Chiedere...
i messaggi più interessanti tratti da it.hobby.acquari

Riferimenti