• No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette
Tempo di lettura
1 minuto
Letto finora

Vallisneria: Tutto Quello Che...

Dom, 15/Feb/2009 - 22:29
Posted in:
2 comments

Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere Ma Non Avete Mai Osato Chiedere... i messaggi più interessanti di it.hobby.acquari

Vallisneria americana in acquario

Ed ecco qui di seguito i post più interessanti che riguardano la Vallisneria ripescati da it.hobby.acquari ringrazio tutti i partecipanti e le persone che citerò nei messaggi riportati, per il contributo che danno alla crescita dell'acquariofilia.

Vallisneria avvelena terreno??
thread del 01 dic 2006
Vallisneria spiralis
thread del 07 set 2006
E' fiorita la Vallisneria! :-)
thread del 30 mag 2002
E' fiorita la vallisneria!
thread del 01 dic 2002

Elenco delle Specie presenti nel sito e appartenenti al Genere

Vallisneria spiralis - Foto © Tropica.com

Aspettativa di vita:
Dimensioni massime:

Pianta molto caratteristica, dalle lunghe foglie fluttuanti nella corrente, che non ha grandi esigenze e si propaga molto velocemente.

Commenti

Salve, ho appena acquistato una vallisneria presso un rivenditore fuori paese. Le ho subito posizionate in uno stagnetto che ho appena creato (premetto che sono un ignorante nel settore e sto cercando di fare esperienza). Ma dopo due giorni ho notato che le foglie incominciano a "spezzarsi", non tutta la foglia per intero, ma parti di 1 - 2 cm... Con loro ho anche delle ninfee appena nate e dei pesci rossi e anche pesci pulitori. Cosa potrebbe essere? Devo incominciare a preoccuparmi? Sto diventando paranoico, non voglio che animali o piante stiano male. Non penso che siano i pesci a danneggiarle. Le tengo nei loro vasetti con intorno della semplice braccia. Grazie per l'attenzione, aspetto una vostra cortese risposta.

PS. Le piante si trovano in un livello di acqua minore rispetto alla loro lunghezza, quindi la maggior parte della pianta galleggia a pelo d'acqua

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi i miei preferiti, acquariofiliafacile.it e acquarioacquadolce.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.